Oggetto: petizione online per il ripristino della quiete notturna nell’area intorno al cortile dell’ex Quartiere Saragozza in via Pietralata 58/60.
I sottoscrittori di questa petizione segnalano all’Amministrazione che le attività di intrattenimento serale e notturno, svolte nell’ambito del progetto “Porta Pratello”, nel periodo primaverile estivo, all’interno del cortile di via Pietralata 58/60 costituiscono una fonte di rumore insostenibile. I cittadini esposti a questo rumore vedono gravemente compromessa la possibilità di riposare e dormire. Ne risulta quindi una grave lesione alla qualità della loro vita e alla loro salute.
Essendo, il luogo in oggetto, uno spazio comunale e il progetto di gestione di questo spazio, promosso e “sponsorizzato” dall’Amministrazione Comunale, si ritiene che essa abbia, oltre al dovere di intervenire, anche gli strumenti per risolvere questo grave e ingiustificabile disagio per i cittadini.
I sottoscrittori ritengono che il cortile di via Pietralata 58/60 sia incompatibile con attività di intrattenimento notturno in quanto luogo di affaccio, diretto o indiretto, di molte decine di appartamenti. Chiedono pertanto che non vengano autorizzate, nelle ore serali e notturne, attività che prevedano l’uso di amplificazione, intrattenimenti musicali e qualsiasi altra attività che pregiudichi la quiete connaturata al luogo.
Note per i sottoscrittori:
I dati raccolti saranno mantenuti riservati e saranno utilizzati solo per stilare una lista da presentare all’Amministrazione per dare concretezza numerica del disagio dei cittadini. Gli indirizzi email inseriti saranno utilizzati solo per informare sull’avanzamento della petizione e per comunicazioni relative ad incontri fra cittadini e rappresentanti delle istituzioni che verrano promossi sul tema trattato dalla petizione.
È importante inserire i nomi di tutte le persone che vivono o frequentano l’abitazione soggetta al rumore, non solo un rappresentante per abitazione. Nel caso di nucleo familiare si può utilizzare lo stesso indirizzo email per tutti i componenti.
È consentita la sottoscrizione solo a cittadini residenti, domiciliati, o proprietari di abitazioni situate in via Pietralata, via del Pratello e via Sant’Isaia.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti referenti:
email: comitato58civico@gmail.com
tel: 3519235450